
Shibari Loft è un ambiente accogliente per incontrarsi e praticare shibari a Treviso.
Centoventi metri quadrati di parquet, travi a vista, un’atmosfera intima e amichevole caratterizzano il luogo in cui la nostra comunità s’incontra.
La nostra sede è un elegante loft nella città di Treviso, facilmente raggiungibile sia dalla città che dalle principali arterie stradali, per chi viene da fuori.

Una curatissima playlist musicale di sottofondo, illuminazione soffusa, arredamento minimalista, attenzione nei dettagli, soffici tappeti sui quali praticare, immagini di shibari alle pareti, video di shibari proiettati sullo schermo gigante del nostro cinema interno, kimono giapponesi a disposizione per essere indossati, un palco per godere le belle esibizioni di shibari che regolarmente avvengono durante le nostre serate è ciò che troverai qui da noi.
Ingresso, camerino e guardaroba
All’ingresso è disponibile un camerino dove cambiarti d’abito e un guardaroba presso il quale lasciare i propri vestiti e i propri oggetti.
È qui che ti accoglieremo, ti daremo il benvenuto e, se è la prima volta che vieni da noi, ti daremo tutte le indicazioni che ti servono.
L’area lounge

Superato l’ingresso, ti accoglierà un’area in cui socializzare, bere un caffè, prendere un boccone dal buffet o farsi i pop-corn da mangiare durante le proiezioni e gli spettacoli.
L’area lounge è il luogo adatto per parlare, conoscersi, commentare le esibizioni e interagire.
Abbastanza vicina per poter osservare e abbastanza distante da non disturbare chi pratica, l’area lounge è il luogo adatto per stare insieme al di là delle corde.
Qui troverai, messi a disposizione gratuitamente per chi partecipa:
- ottimi caffè,
- tè,
- cioccolata calda,
- crème brûlée,
- biscotti,
- dolci,
- snack salati,
- acqua e bibite
Area di pratica e punti di sospensione

Foto: Rigel
Davanti all’area lounge c’è lo spazio in cui si pratica, dotato di punti di sospensione.
L’area di pratica è un luogo adatto a legare e sospendere: distante dal mobilio, libero da ingombri e provvisto di soffici tappeti piazzati su dei materassini da fitness per aggiungere maggiore sicurezza e comfort.
In ogni punto di sospensione sono disponibili bambù e anello d’acciaio.
Gli elementi che compongono i punti di sospensione vengono regolarmente controllati dallo staff per assicurarne la tenuta.
Il cinema
E se ci andasse di guardare un film, un video di shibari, un tutorial o lo spettacolo di un/’artista famos@ insieme?
Shibari loft vanta un enorme maxischermo da 120″ (250cm x 180cm) e un impianto audio da 80 watt dove proiettare qualsiasi tipo di contributo multimediale.
I kimono

Foto: Rigel
Vuoi praticare secondo tradizione, con un kimono? Vuoi farti una foto in costume tradizionale?
A disposizione degli/lle associati/e di Shibari Loft c’è un intero guardaroba di obi e kimono antichi e vintage da poter indossare durante la pratica.
Praticare in kimono ha un fascino peculiare. Un po’ è la sensazione piacevole dei tessuti pregiati sulla pelle, un po’ è la forma che nasconde il corpo, mentre le corde lo esaltano. Se vuoi provare, i kimono sono qui per te.
Il palco

Vuoi esibirti in uno spettacolo per la nostra comunità? Oppure vuoi sederti e osservare quanta bellezza, emozioni e sensualità possono emergere da una sessione di shibari?
In un area più riparata, dal buio emerge un palco illuminato dolcemente. Drappeggi e tappeti fanno da cornice a un punto di sospensione dotato di anello e bambù presso il quale si tengono regolarmente esibizioni di shibari/kinbaku tenute da persone appartenenti alla comunità locale e dagli/lle ospiti che vengono da fuori.
Lo studio fotografico

Shibari Loft è anche un attrezzato studio fotografico nel quale si tengono regolarmente serate di fotografia dedicate allo shibari.
Luci professionali, fondali e abiti di scena sono a disposizione dell’associazione per dare modo a fotografi/e, modelli/e e rigger—professionisti/e o amatoriali che siano—la possibilità di sperimentare assieme ed esprimersi in ciò che è la nostra comune passione.